Strava Challenge 2019

Sei un amante della corsa in montagna? Vieni a provare i percorsi dedicati al Trail Running nel nostro Ces Trail, il primo Running Park delle Dolomiti, a San Martino di Castrozza. Un anello Running, un Vertical e un piccolo Trail: questi i 3 percorsi presenti su Strava con dei segmenti Ad Hoc pensati per permettere ai Runner di misurare, confrontare e migliorare le proprie performance nel corso della stagione.

Al termine dell’estate 2019, saranno premiati gli atleti che avranno percorso ogni singolo segmento nel minor tempo possibile e quelli che saranno stati i più veloci nella somma dei tre tempi, valorizzando così gli atleti più completi. Ricchi premi saranno messi a disposizione dal nostro partner La Sportiva, sia per la categoria maschile che per quella femminile.

Ma non è finita: dopo aver registrato la tua performance su anche 1 solo dei segmenti, passa a Malga Ces e ritira un coupon valido per uno sconto del 10% sui prodotti La Sportiva non già in offerta in vendita presso il negozio Bancher Sport, a San Martino di Castrozza!

Iscriviti subito online alle gare in programma domenica 8 settembre 2019 “San Martino Running” e “Ces Trail” su WedoSport.net! – i posti sono limitati!

Piani della Cavallazza

Distanza: 6,4 Km

Difficoltà: Medio (soprattutto per il dislivello in salita)

Tempo per sportivi: 1 ora e 30′

Tempo per escursionisti: 2 ore e 30′ – 3 ore

Altitudine massima: 1923m slm

Dislivello totale: 410m

Tipologia terreno: Sentiero e strada bianca

Descrizione del percorso

Dal parcheggio di Malga Ces si procede seguendo le indicazioni per “piani della Cavallazza”, poco dopo si trova il bivio e il sentiero sale repentinamente; la pendenza si attenua solo in prossimità del bell’altopiano sottostante la cima Cavallazza.
Il sentiero prosegue sul ciglio del pianoro (si puo sostare sulle panchine panoramiche) e dopo una piccola discesa (attenzione ai massi scivolosi in caso di pioggia) si seguono le indicazioni per San Martino di Castrozza.
Percorrendo il sentiero in discesa si arriva sui prati di Villa Pisoni e sempre in discesa, in prossimità di Malga Fosse di sotto (ruderi), si imbocca il sentiero che conduce agli Orti forestali e quindi a Malga Ces.

Aspetti interessanti

Percorso che, attraversando inizialmente fitti boschi di abete rosso, permette di scoprire gli ambienti degli arbusteti e delle praterie alpine, regno di Gallo Forcello e Coturnice.
I Piani della Cavallazza sono un ottimo punto di osservazione per i camosci. Nella parte alta del percorso si passa nei pressi di alcune interessanti torbiere.
Il “belvedere” ovvero il cucuzzolo che si scorge sulla destra al termine della salita iniziale è senz’altro il più bel punto panoramico sull’abitato di San Martino.