Strava Challenge 2021

Sei un amante della corsa in montagna? Vieni a provare i percorsi dedicati al Trail Running nel nostro Ces Trail, il primo Running Park delle Dolomiti, a San Martino di Castrozza. Un anello Running, un Vertical e un piccolo Trail: questi i 3 percorsi presenti su Strava con dei segmenti Ad Hoc pensati per permettere ai Runner di misurare, confrontare e migliorare le proprie performance nel corso della stagione.

Montagna accessibile

Distanza: 3,9 Km

Difficoltà: Facile

Tempo per sportivi: 40′

Tempo per escursionisti: 1 ora

Altitudine massima: 1670m slm

Dislivello totale: 90m

Tipologia terreno: Sentiero e strada bianca

Descrizione del percorso

Dalla Caserota di Malga Ces si scende verso l’abitato di San Martino di Castrozza lungo il bel sentiero attraverso il bosco. Giunti alla strada forestale della Valcigolera, si prosegue sulla sinistra seguendo le indicazioni per Seggiovia Punta Ces, e raggiunta la comoda strada asfaltata si svolta a sinistra: subito dopo, a circa 30 metri di distanza, si intraprende la vecchia mulattiera militare.
Seguendo le indicazioni si arriva alla strada forestale per gli Orti forestali e poco più avanti, svoltando a sinistra, si intraprende il sentiero per Malga Ces.

Aspetti interessanti

Il percorso, di recente sistemazione, è il perfetto itinerario nella natura da proporre anche ai più piccoli e alle persone diversamente abili, poiché vista l’assenza di significativi dislivelli, è adatto ad essere percorso anche con passeggini e carrozzelle.
La passeggiata, che offre la possibilità di immergersi nello splendido e incontaminato ambiente circostante, permette di raggiungere due grotte scavate nella roccia, probabili ricoveri militari risalenti alla Prima Guerra Mondiale.

My Agile Privacy
This website uses cookies to give you the most relevant experience by remembering your preferences and repeat visits. By clicking “Accept”, you consent to the use of all the cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy