Strava Challenge 2021

Sei un amante della corsa in montagna? Vieni a provare i percorsi dedicati al Trail Running nel nostro Ces Trail, il primo Running Park delle Dolomiti, a San Martino di Castrozza. Un anello Running, un Vertical e un piccolo Trail: questi i 3 percorsi presenti su Strava con dei segmenti Ad Hoc pensati per permettere ai Runner di misurare, confrontare e migliorare le proprie performance nel corso della stagione.

Malga Tognola

Dislivello totale: 536m

Tipologia terreno: Sentiero, strada forestale

Descrizione del percorso

Dalla Caserota di Malga Ces, si scende verso San Martino attraverso il sentiero che si addentra nel bosco.
Giunti alla strada forestale della Valcigolera si prosegue seguendo le indicazioni per San Martino di Castrozza fino ad un bivio. Da qui, svoltando a destra, si percorre in salita la strada forestale fino al ponte che oltrepassa il rio Valcigolera.
Si prosegue quindi seguendo le indicazioni per Malga Tognola lungo la strada forestale che interseca le piste della Tognola, fino a raggiungere l’omonima malga.
Dopo un meritato ristoro alla malga, si scende lungo la pista Rododendro fino alla partenza dell’omonima seggiovia. Si prosegue poi per il bellissimo Sentiero della Pace che conduce a Malga Valcigolera e, una volta raggiunta la malga, si chiude l’anello percorrendo in discesa il Sentiero del Cervo in direzione Malga Ces.

Aspetti interessanti

Il Sentiero della Pace, che collega la Malga Tognola con la Malga Valcigolera, è uno tra i più belli della zona: presenta infatti splendidi scorci sulle Pale di San Martino e si mantiene alla stessa quota praticamente per tutto il tragitto, permettendo una piacevole camminata anche all’escursionista meno allenato.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy