Strava Challenge 2019

Sei un amante della corsa in montagna? Vieni a provare i percorsi dedicati al Trail Running nel nostro Ces Trail, il primo Running Park delle Dolomiti, a San Martino di Castrozza. Un anello Running, un Vertical e un piccolo Trail: questi i 3 percorsi presenti su Strava con dei segmenti Ad Hoc pensati per permettere ai Runner di misurare, confrontare e migliorare le proprie performance nel corso della stagione.

Al termine dell’estate 2019, saranno premiati gli atleti che avranno percorso ogni singolo segmento nel minor tempo possibile e quelli che saranno stati i più veloci nella somma dei tre tempi, valorizzando così gli atleti più completi. Ricchi premi saranno messi a disposizione dal nostro partner La Sportiva, sia per la categoria maschile che per quella femminile.

Ma non è finita: dopo aver registrato la tua performance su anche 1 solo dei segmenti, passa a Malga Ces e ritira un coupon valido per uno sconto del 10% sui prodotti La Sportiva non già in offerta in vendita presso il negozio Bancher Sport, a San Martino di Castrozza!

Iscriviti subito online alle gare in programma domenica 8 settembre 2019 “San Martino Running” e “Ces Trail” su WedoSport.net! – i posti sono limitati!

Punta Ces

Distanza: 5,4 Km

Difficoltà: Medio per il dislivello e la discesa piuttosto ripida e scivolosa

Tempo per sportivi: 1 ora e 20′

Tempo per escursionisti: 2 ore – 2 ore e 30′

Altitudine massima: 2235m slm

Dislivello totale: 540m

Tipologia terreno: Sentiero, strada a fondo naturale

Descrizione del percorso

Dalla “caserota” di Malga Ces si percorre il sentiero sottostante seguendo le indicazioni per “Punta Ces – Sentiero del Cervo”.
Inizialmente il sentiero sale con docili pendenze sul crinale del “larese’ di Ces” ma gradualmente, con tratti piu impegnativi, raggiunge il crinale che separa la Valcigolera alla Valbonetta. Si giunge quindi dopo un tratto panoramico con visuale sulle Pale di San Martino sulla pista “record” di Ces.
Da qui, proseguendo sul falsopiano in salita, si raggiunge l’arrivo della seggiovia Coston. Dopo averla oltrepassata, sulla destra ci si immette sul ripido sentiero che poco dopo termina sulla pista “direttissima” di Ces.
Da qui proseguendo in salita per la stessa si raggiunge sulla sommità il Rifugio Punta Ces, sicuramente uno tra i più panoramici della zona. In discesa percorrendo la Pista Colbricon si completa l’anello che conduce a Malga Ces .

Aspetti interessanti

Percorso che permette di attraversare ambienti che vanno dal bosco di conifere agli arbusteti di rododendro e pino mugo sino ai ghiaioni e alle vallette glaciali delle quote più elevate.
Camosci e marmotte possono essere avvistati senza eccessiva difficoltà come pure, con un po’ di fortuna, il gallo Forcello, tipico di questi ambienti. Punta Ces è il vero balcone sulle Dolomiti, sicuramente tra i punti più panoramici di tutta la zona. Da qui, si gode di una vista superba su tutta la catena delle Pale e a nord-est si intravede anche l’imponente massiccio della Marmolada.